Logo tastybox piccolo
  1. Descrizione del Progetto

TASTY BOX SRL punta a sviluppare applicativi in grado di permettere il controllo e la gestione a distanza di dispositivi di distribuzione automatica, anche avvalendosi di attività di marketing strategico e operativo, e a commercializzare prodotti e servizi innovativi, ad alto valore tecnologico, nel settore della distribuzione automatica.


Finalità

TASTY BOX punta a rendere più iterativa e coinvolgente l’esperienza di consumo legata alla fruizione di distributori automatici. Il mercato delle vending machines, sia in Italia sia a livello internazionale, si sta espandendo rapidamente e le tecnologie emergenti, la gamification  e i distributori di nuova generazione, permettono di generare ecosistemi strutturati in cui i fruitori possano fornire feedback per ottenere dei benefici. TASTY BOX si propone come layer di secondo livello tra le macchine, i dati di consumo e le società di gestione, per aiutare queste ultime a fidelizzare i propri utilizzatori.



  1. Risultati

L’obiettivo di TASTY BOX è quello di rivoluzionare il business della distribuzione automatica di cibo e bevande attraverso software innovativi in grado di dialogare direttamente con le vending machine. Il sistema basato su algoritmi di artificial intelligence è stato ideato per integrare i feedback dei consumatori all'interno di varie tipologie di distributori automatici, senza necessità di personalizzazioni particolari, ma con importanti prospettive di innovazione. La piattaforma tecnologica sarà in grado di sfruttare i feedback e i dati dei clienti, così da ideare menù adeguati alle preferenze espresse. Ciò implica l’iterazione del cliente finale con macchine intelligenti, in grado di chiedere e raccogliere feedback al cliente finale per erogare pasti e bevande in maniera strategica e customizzata.  

Tasty Box opera seguendo il metodo “Lean Startup” ovvero un processo continuo e reiterato di ideazione-verifica-apprendimento e modifica, volto ad adattare passo dopo passo il prodotto/servizio ai desideri dei clienti.



Per maggiori informazioni, compila il form di contatto.



  1. Sostegno Finanziario ricevuto

TASTY BOX risulta beneficiaria dell’agevolazione “pre-seed” istituita dalla Regione Lazio per il sostegno alla creazione e al consolidamento di startup innovative ad alta intensità di applicazione della conoscenza e spin-off di ricerca (per maggiori informazioni: Bando Pre Seed ). Il progetto fa parte dei fondi europei destinati allo sviluppo e innovazione (per maggiori informazioni: www.europa.eu )